Scuola "Marchegiani", necessari interventi sulla palestra

Dopo l'ISC sud, questa mattina il sindaco Giovanni Gaspari, insieme all'arch. Elio Rocco, si è recato in visita alla scuola "Marchegiani". Ad attenderlo Stefania Marini dirigente dell'ISC centro che comprende i plessi della scuola Curzi, Piacentini, via Monte Ascensione, via Mattei e, appunto, "Marchegiani". 

 

Durante l'incontro la dirigente ha mostrato le criticità che insistono sulla palestra della scuola dove, a causa di infiltrazioni, dal tetto e dalle finestre entra acqua in caso di forti piogge. "Questo problema era già stato evidenziato alla fine dello scorso anno scolastico - ha assicurato il Sindaco - e per risolverlo abbiamo già intrattenuto contatti con i privati per porvi subito rimedio".

 

L'incontro è stato anche occasione per discutere delle possibili soluzioni future che potrebbero interessare la scuola media Curzi e sono stati definiti eventuali lavori di ordinaria manutenzione (riparazioni, verifiche di serramenti ed impianti) su tutti i plessi dell'Isc centro.

 

Al termine dell'incontro Gaspari ha avuto modo di incontrare anche una classe della "Marchegiani" e di scambiare qualche battuta con i piccoli studenti.