Scenaperta, il programma del week end

In  calendario tanta musica e la presentazione dell'ultimo libro di Ascanio Celestini  

- 28 agosto 2009
 
 

Il cartellone di "Scenaperta2009" allestito dal Comune propone per il fine settimana una nutrita serie di appuntamenti con concerti, spettacoli, incontri. Ecco una sintesi:

 

- per domani sera, sabato 29 agosto, alle 21,30 alla Palazzina Azzurra, è previsto il saggio finale di allievi e docenti della IVª edizione del "Summer Camp", corso full immersion svoltosi in settimana e organizzato dal Comune in collaborazione con il Saint Louis College of Music di Roma. Docenti di grande prestigio hanno svolto lezioni di strumento, musica d'insieme, laboratori specifici di perfezionamento tecnico e stilistico.

 

- domenica 30 agosto, sempre in Palazzina Azzurra e sempre alle 21,30, per la rassegna "Racconti in musica" organizzati dalla "Gioventù musicale", è in programma il recital "Fantastico quotidiano", tre racconti di Dino Buzzati letti da Lucia Ferrati e musicati da Fabrizio Festa e Beatrice Calai. L'esecuzione sarà del "Laboratorio Ensemble" diretto da Federico Paci.

 

- sempre domenica 30 agosto,  ma in piazza Matteotti, alle 21,15, per la serie di "Incontri con l'autore" promossi dalla libreria "La Bibliofila", l'attore e autore Ascanio Celestini presenterà il suo libro "Latta di classe" edito da Einaudi.

 

- lunedì 31 agosto (e non il 5 settembre, come precedentemente comunicato), presso il Circolo Nautico Ragn'a Vela, alle 21, è in programma un concerto di musica da camera a cura dell'associazione culturale "Continuo". Il quartetto d'archi "Vita nova" proporrà musiche di Mozart e Shostakovic.