Anche quest'anno San Benedetto del Tronto sarà presente alla BIT (Borsa Internazionale del Turismo) di Milano presso lo stand della Regione Marche.
Sabato 14 febbraio alle 14,30 verrà anche presentato il progetto di accoglienza turistica di famiglie con bambini "Sono/Sano come un pesce", che prenderà il via in città il 22 giugno prossimo per 11 settimane.
Da diversi anni San Benedetto ottiene la Bandiera Verde assegnata alle spiagge ideali per le famiglie con bambini, riconoscimento attribuito a seguito di sondaggio tra centinaia di pediatri di tutta Italia condotto per conto di “OK Salute” da Italo Farnetani, docente a contratto di comunicazione scientifica all'Università di Milano Bicocca.
Da questa considerazione, e in adesione al tema dell’alimentazione che caratterizza l’EXPO che l’Italia accoglie in questo 2015, nasce il progetto "Sono/Sano come un pesce": per tutta l’estate, con cadenza settimanale, si alterneranno visite didattiche ai musei cittadini per entrare in contatto con l’ambiente marino in tutti i suoi aspetti, laboratori di preparazione e degustazione del prodotto ittico nostrano e tanti momenti di gioco e sano divertimento.
Così la città farà conoscere ai suoi ospiti non solo le caratteristiche della fauna che popola l’Adriatico ma anche le ottime proprietà alimentari del nostro pesce insegnando a mamme e papà anche qualche “segreto di cucina” per far apprezzare ai bimbi il sapore del “vero” pesce, quello fresco e di qualità.
All’interno dell’offerta turistica per bambini e genitori sono stati individuati tre momenti ben distinti.
Slow food for kids
A presentare il progetto presso lo stand della Regione Marche ci saranno: