San Benedetto ai "Raccomandati" su RaiUno

Valeria Marini, Emanuele Filiberto e Renato Balestra saranno nei prossimi giorni a San Benedetto per effettuare una selezione di "aspiranti artisti", che poi si esibiranno durante la puntata dei "Raccomandati", in onda su RaiUno in prima serata venerdì 11 febbraio.


Le riprese verranno effettuate martedì 8 febbraio a partire dalle ore 14,30, l'ora in cui Valeria Marini giungerà in limousine alla rotonda Giorgini. Qui si incontrerà con Emanuele Filiberto, che invece arriverà a bordo di un sidecar. Ad accoglierli, la banda e le majorettes del Comune di San Benedetto, e naturalmente una cornice di pubblico, composta da tutti quanti vorranno assistere liberamente alle riprese.


Dalle ore 16 circa l'intera troupe si sposterà al Palarivera, dove si effettuerà la selezione vera e propria, anche alla presenza dello stilista Renato Balestra. Fantasisti, comici, saltimbanchi, cantanti ed aspiranti artisti in generale potranno mettersi alla prova. Alla fine solo due candidati verranno selezionati per esibirsi di nuovo in diretta venerdì 11 febbraio in prima serata su RaiUno durante "I raccomandati".


Il Comune di San Benedetto contribuisce logisticamente al lavoro della troupe di RaiUno, mentre l'AssoArtisti dell'Adriatico, da parte sua, ha già raccolto un centinaio di "candidature" ad esibirsi. Ma naturalmente chi voglia prendere parte alla selezione potrà presentarsi il giorno stesso, anche se, data la limitatezza del tempo a disposizione, l'organizzazione non garantisce che tutti possano avere il proprio "momento di celebrità".