Con un intervento realizzato dalla ditta Metalsasso dell'importo di circa 3.000 euro e conclusosi nella giornata di mercoledì 4 aprile, il Settore Progettazione e Manutenzione Opere pubbliche ha messo in sicurezza il sottopassaggio ferroviario di via Monfalcone, uno dei più utilizzati della città perché rappresenta un importante accesso al mare e alla zona turistica.
Sono state dunque posizionate delle ringhiere a protezione dei pedoni e sono state rimosse le plance pubblicitarie metalliche che, danneggiate in più punti nel corso degli anni, potevano rappresentare un pericolo per chi vi passava accanto.
"Con quest'intervento - spiega l'assessore ai lavori pubblici Leo Sestri - si conclude il programma di messa in sicurezza di tutti i sottopassaggi ferroviari della città, da quello più a nord di Via D'Annunzio, passando per quelli di via Fiscaletti, via Monfalcone, via Voltattorni, via Virgilio, via Ponchielli per finire con quello di via del Mare. Ora in tutte le intersezioni tra la viabilità cittadina e il rilevato ferroviario sarà nettamente separato il transito degli automezzi da quello dei pedoni".