Con l’allentamento delle misure di prevenzione del contagio, tornano a rianimarsi anche i luoghi della cultura. A San Benedetto del Tronto, dopo la Palazzina Azzurra e il Museo del Mare riapre anche il cinema teatro Concordia. “Siamo convinti che uno dei motori della ripresa del sistema Paese sia proprio la ripartenza dei luoghi della cultura – dice in proposito l’assessore alla cultura Annalisa Ruggieri – appena le norme ce ne hanno dato la possibilità, ci siamo attivati perché anche nella nostra città si potesse restituire a questi spazi il ruolo vitale che ricoprono nella vita sociale di San Benedetto, ovviamente nel rigoroso rispetto dei protocolli di sicurezza”
La riapertura del “Concordia” è fissata per giovedì 13 e venerdì 14 maggio alle 19 quando, nell’ambito del cartellone regionale “Platea delle Marche in festa” promosso da AMAT, il palcoscenico del teatro sambenedettese accoglierà due spettacoli finalmente alla presenza di pubblico. Nathalie Caldonazzo e Francesco Branchetti portaneranno in scena “Parlami d’amore”, commedia di Philippe Claudel per la regia dello stesso Branchetti.
Venerdì 21 maggio la sala del “Concordia” accoglierà la grande musica classica: in scena “Pierino e il Lupo” di Prokofiev per un concerto a cura della Gioventù musicale.
Venerdì 28 e sabato 29 maggio, sempre alle 19, tornerà il teatro, protagonista Lucrezia Lante Della Rovere che si misura con un grande classico pirandelliano “L’uomo dal fiore in bocca”, sempre nell’ambito della rassegna “Platea delle Marche in festa”.
Per assistere agli spettacoli teatrali rivolgersi alla biglietteria del teatro (tel. 0735 588246) aperta nei due giorni precedenti lo spettacolo dalle 17.30 alle 19.30, il giorno di spettacolo dalle 17.30 . Il biglietto unico costa 15 euro, la vendita on line è disponibile su www.vivaticket.com
Per informazioni: Comune di San Benedetto del Tronto, Ufficio Cultura 0735 794438– 794587 www.comunesbt.it – AMAT: 071 2072439 www.amatmarche.net