Pulizia spiaggia, si parte il 4 aprile

In vista dell’apertura della stagione turistica, Picenambiente sta per partire con l’intervento di pulizia della spiaggia partendo da sud e avanzando verso nord.

 

Le operazioni consisteranno nell'asportazione dei rifiuti, sistemazione dell'arenile, rastrellamento meccanizzato, risagomatura di foci di canali e torrenti. L'intervento partirà mercoledì 4 aprile e la fine è prevista per il 19 maggio.

 

L’Amministrazione comunale pertanto, in applicazione di quanto previsto nel regolamento per l’utilizzo del litorale marittimo per finalità turistiche e ricreative, ricorda che “è fatto obbligo ai proprietari…di rimuovere i propri natanti e scafi, comprese le piccole imbarcazioni, pattini, mosconi e simili, windsurf, jole, canoe, sandolini, materiali annessi e loro accessori, per tutto il tempo necessario a consentire ai mezzi autorizzati la pulizia e la sistemazione dell'arenile…”.

 

Sempre il regolamento specifica che “il rinvenimento, in qualsiasi parte dell'arenile di scafi ed oggetti di qualsiasi genere e tipologia, depositati, abbandonati o comunque lasciati sull'arenile, in spregio dei divieti ed obblighi di cui al presente regolamento saranno rimossi d'ufficio e restituiti a coloro che ne dimostreranno la titolarità, previo rimborso delle spese di rimozione, trasporto, custodia e ferma restando l'obbligazione del pagamento delle sanzioni per le violazioni commesse. Gli scafi ed oggetti rinvenuti che presentassero evidenti segni di abbandono e/o in condizioni di particolare degrado saranno rimossi ed avviati direttamente allo smaltimento”.

 

Documento in formato Adobe AcrobatL'avviso integrale

Documento in formato Adobe AcrobatLe operazioni di pulizia previste per l'estate

 

 
 
San Benedetto del Tronto, 21-03-2018
 
A cura dell'Ufficio Stampa