Per tanti bambini una notte da favola al museo

Grande riuscita del primo esperimento de "I BAMBINI E IL MARE. Notte al museo", che ha visto partecipare ieri sera al tour guidato delle strutture museali di San Benedetto del Tronto un'ottantina di persone tra bambini e genitori, con una lunga lista di prenotazioni escluse per superamento del numero massimo ammissibile.


Tra i partecipanti, moltissime famiglie di turisti con bimbi di età compresa tra 3 e 8 anni, che hanno seguito con interesse la descrizione, curata da Ileana Piunti per conto della cooperativa "Eos", dei reperti esposti nel Museo delle Anfore, per proseguire poi al Museo Ittico e approdare al Museo della Civiltà marinara dove, intorno alle 22.30, Carla Civardi ha presentato la lettura animata di una favola su storie di mare.


Proprio per venire incontro alle tante richieste non accolte, il Comune ha organizzato una "replica" per venerdì 29 luglio , stessa ora e stesse modalità organizzative. A conclusione della serata è previsto anche un dolce momento di ristoro per i piccoli visitatori offerto dalla Pasticceria Millefoglie.


La partecipazione è gratuita con prenotazione al numero 3314622643.