Nuovi parcheggi blu in Via Tonale e Via Manara

Oggi, in sala giunta, sono stati presentati 53 nuovi parcheggi blu in zona ospedale. Di questi, 25 sono dislocati nell'area pubblica di Via Tonale, e 28 formano il "Parcheggio Manara", sito nell'omonima via. Questo parcheggio, nato da una convenzione tra l'Azienda Multiservizi e il privato Domenico Malavolta, ha anche un secondo accesso nel lato nord, in Via dell'Olmo. Il servizio del "Parcheggio Manara" sarà attivo 7 giorni su 7 dalle ore 7 alle ore 23. La tariffa prevista per i parcheggi presentati è di 1 euro all'ora. In futuro un intervento simile sarà operato sullo spazio adiacente alla clinica privata di Villa Anna dove, grazie ad un accordo a costo zero, sarà possibile creare un totale di 130-140 parcheggi blu.

 

L'intervento, nato dalla collaborazione tra il Comune di San Benedetto e la Multiservizi, va ad alleggerire la situazione creatasi nei pressi dell'Ospedale Civile. Infatti coloro che si recavano nella struttura, soprattutto negli orari di punta, avevano difficoltà nel trovare un posto libero dopo che il parcheggio sull'Albula è stato restituito all'ASUR ad uso dei dipendenti ospedalieri. Allo stesso modo, dall'altro lato, i residenti del primo tratto di Via Manara non avevano più uno spazio per parcheggiare.

 

I posti blu presentati, unitamente a quelli che saranno realizzati di fronte a Villa Anna "non sono un intervento per fare cassa - precisa l'Assessore ai Trasporti Settimio Capriotti - ma un'azione volta a regolamentare la sosta".