Con una nuova ordinanza del Sindaco, è stato modificato il provvedimento emanato il 4 giugno scorso riguardante gli orari di apertura di sale giochi, sale scommesse, sale VLT e le sale “bingo” operanti a San Benedetto del Tronto.
Questi esercizi ora potranno restare aperti tutti i giorni dalle 13 all’1 del mattino. Il precedente provvedimento indicava l’orario dalle 10 alle 13 e dalle 18 alle 23. La modifica è stata adottata dopo le osservazioni formulate dalle associazioni di categoria e dai privati gestori dei locali in questione.
Rimangono in vigore tutte le altre disposizioni previste dall’originaria ordinanza. Viene così confermato lo stop all’apertura “h24” delle suddette attività e gli apparecchi di intrattenimento e svago con vincita in denaro (le cosiddette “slot machine”) collocati in bar, ristoranti, alberghi, rivendite tabacchi, esercizi commerciali, ricevitorie lotto, ecc. nelle ore di “non funzionamento” dovranno essere spenti e il titolare dell’attività dovrà esporre in luogo ben visibile al pubblico tabelle con formule di avvertimento sul rischio di dipendenza dalla pratica di giochi con vincita in denaro e gli orari di apertura.