La Città relaziona al convegno internazionale sui cambiamenti climatici

Giovedì 27 maggio l'arch. Maria Pietrobelli della società CRAS, collaboratrice del Comune di San Benedetto del Tronto per l’attuazione di progetti comunitari, ha partecipato a GET READY FOR 2050, serie di eventi online organizzati dal Patto dei Sindaci per il Clima e l’Energia della Commissione Europea pensati per le autorità locali e regionali e i loro stakeholder con l’obiettivo di fornire un supporto alla realizzazione e implementazione dei piani energetici e climatici.

L’arch. Pietrobelli ha relazionato nella sessione intitolata “How to successfully plan for the future” con un intervento sull’applicazione della Valutazione Ambientale Strategica (VAS) ai Piani d’Azione locali per l’Energia Sostenibile e il Clima (PAESC).

L’esperienza è stata sviluppata nell’ambito del progetto INTERREG JOINT SECAP, che ha promosso la pianificazione climatica ed energetica in 8 aree pilota in Italia e Croazia, tra cui l’area della Riviera delle Palme composta dai comuni di San Benedetto del Tronto, Cupra Marittima, Grottammare, Monteprandone.

 
 
San Benedetto del Tronto, 28-05-2021
 
A cura dell'Ufficio Stampa