Paolo Guzzanti, Stefano Liviadotti e Ignazio Marino alcuni degli autori proposti nel nuovo ciclo di conferenze
Si è tenuta stamane la conferenza stampa per la presentazione della stagione autunnale degli "Incontri con l'autore". Erano presenti l'Assessore alle Politiche Culturali Margherita Sorge e il titolare della libreria "La Bibliofila", Mimmo Minuto, organizzatore degli eventi in collaborazione con il Comune.
Dopo il successo della stagione estiva, il ciclo autunnale riparte all'Auditorium Comunale con il primo appuntamento previsto per venerdì 23 ottobre alle ore 21:30 con la presentazione del libro Dio Il non creato. Scienze cognitive delle emozioni, di Alessio Pierantozzi introdotto da Antonella Roncarolo.
Altri incontri di spicco saranno quelli con Marida Lombardo Pijola (L'età indecente), Stefano Livadiotti (Magistrati L'ultracasta), Paolo Guzzanti (Il mio agente Sasha), Ignazio Marino (Nelle tue mani), Silvia Ballestra (I giorni della rotonda). Non mancheranno serate dedicate ad autori locali, alcuni dei quali si stanno già affermando in campo nazionale come Giulia Ciriaci e Federico Sciocchetti (Le uova di Pascuale), Roberto Conti (Cartam Parlam), Francesco Aloe (Vertigine), Gianni Bergamaschi (La Tromba di Miles).
"Continua il connubio tra autori di livello nazionale e locale con il doppio obiettivo di promuovere la lettura e, allo stesso tempo, di lanciare gli autori locali", ha affermato l'Assessore alla Cultura.
Durante la conferenza sono state date alcune anticipazioni sugli ulteriori appuntamenti che caratterizzeranno gli "Incontri con l'autore" della stagione 2009/2010: tra i personaggi che arriveranno in città per presentare i loro lavori ci saranno Piero Grasso, Procuratore Nazionale Antimafia, il conduttore di "Ballarò" Giovanni Floris, Gianluigi Nuzzi, giornalista del quotidiano "Libero".
Il giornalista e senatore Paolo Guzzanti