In un libro l'epopea del circo Takimiri

Romana Galanti presenta il suo libro venerdì 19 febbraio all'Auditorium con la partecipazione di esponenti della famiglia circense

- 17 febbraio 2010
 
 

Appuntamento particolarmente animato, venerdì 19 febbraio alle ore 17,30, per gli "Incontri con l'autore" organizzati dal comune di San Benedetto in collaborazione con la libreria "La bibliofila". Infatti, all'auditorium comunale "Tebaldini", Romana Galanti presenterà il suo libro intitolato "La straordinaria storia del clown Takimiri. Un uomo, un clown, tante emozioni", pubblicato nel 2009 dall'editore Simple.

 

La Galanti sarà introdotta dal prof. Emilio Vita, per tantissimi anni dirigente scolastico, e all'incontro prenderanno anche parte due esponenti della famiglia circense, Ulisse e Danglar Takimiri, oltre all'attrice Tresy Taddei, tra gli interpreti del serial TV "Un medico in famiglia".

 

Il libro. Alessandra, giovane universitaria, sta attraversando un periodo di forte stress. Nonostante le innumerevoli ricerche al computer, non riesce a trovare un argomento interessante da trattare nella tesi di laurea. L'arrivo per posta di un pacchetto, contenente due cd di provenienza anonima, la trasporta nel mondo del circo, una realtà a lei sconosciuta ma che inizia a coinvolgerla sempre di più.

 

L'iniziativa ha anche un risvolto benefico: acquistando il libro infatti si destina parte del ricavato all'associazione "CIFA for Children Onlus".

 
ITakiri in az