Un incontro speciale per i partecipanti al "Tour in bici" si è tenuto martedì 18 agosto: con il sindaco Giovanni Gaspari e l'assessore alla Cultura Margherita Sorge. Infatti lungo il percorso i turisti si sono fermati presso la sede della Lega Navale per un saluto ed augurio di buona permanenza in città.
In generale, i "giri turistici" organizzati dal Comune proseguono con grande successo: "passeggiate guidate" al parco naturalistico del lungomare, il tour "tra i tesori del borgo antico" e il "tour cicloturistico alla scoperta della città" sono gli appuntamenti che hanno accompagnato ed accompagneranno fino alla fine di agosto i turisti che hanno scelto la Riviera come meta di vacanza. Tutti i partecipanti si sono dichiarati entusiasti e contenti di aver potuto ammirare le bellezze della città ospitante.
L'intento delle iniziative è proprio quello di far conoscere ai turisti i luoghi della cultura e della civiltà marinara di San Benedetto del Tronto, la storia dell'antico borgo cittadino e i giardini tematici del lungomare. Il tutto allietato da animazione, gadget e visite guidate ai musei.
Il sindaco Gaspari e l'assessore Sorge incontrano il gruppo del "tour in bici"