Il conduttore di "Mi manda RaiTre", Andrea Vinello, presenta a San Benedetto il suo ultimo libro

 

Sabato 21 marzo alle ore 17,30 presso l'auditorium comunale di viale De Gasperi 120 a San Benedetto, il conduttore della trasmissione "Mi manda RaiTre", Andrea Vianello, presenta il suo libro "Assurdo Italia", evento a cura della libreria "La bibliofila" e patrocinato dall'Amministrazione comunale. Vianello sarà presentato dal sostituto procuratore di Ascoli Piceno dott. Ettore Picardi e tratterà ovviamente i temi cari ai consumatori, che potranno, "in diretta" esporre le proprie lamentale e ricevere risposte concrete.

Come può succedere che un ospedale italiano perda il rene di un paziente nel passaggio dalla sala operatoria al laboratorio di analisi? Chi potrebbe credere che due anziani vivano con una cabina elettrica dentro casa, tra la cucina e la camera da letto? È possibile che un condominio di Roma scopra che nelle proprie cantine è nata una moschea abusiva? O che un affittuario moroso venga sfrattato ma lasci nell'appartamento più di venti cani, che il proprietario dell'immobile è costretto per legge a sfamare ogni giorno?

Sono queste alcune delle tante storie surreali, eppure spesso drammaticamente reali, affrontate dal programma "Mi manda RaiTre", raccontate qui nuovamente a distanza di mesi o anni dalla denuncia televisiva per capire che cosa è accaduto nel frattempo. Andrea Vianello è nato a Roma nel 1961, è sposato e ha tre bambini. Laureato in Letteratura brasiliana, viene assunto in Rai attraverso un concorso pubblico e a partire dal 1991 entra a far parte prima della redazione del Gr1, poi del Giornale Radio Rai unificato. Fino al 1998 è vicecaporedattore in cronaca e conduttore dei fili diretti in occasione di eventi speciali o «breaking news». A partire dal giugno 1998 cura e conduce per quattro anni la trasmissione di Radio1 "Radio anch'io". Dal 2001 al 2003 conduce su Raitre la trasmissione televisiva "Enigma". Dal 2004 è alla conduzione di "Mi manda RaiTre". Oltre al suo impegno televisivo insegna "Giornalismo radiofonico" alla Sapienza di Roma.