Nel pomeriggio di ieri martedì 11 settembre il sindaco Giovanni Gaspari ha ricevuto Mauro Bignami, governatore del Rotary Club International, Distretto 2090 (Abruzzo, Marche, Molise e Umbria), a San Benedetto per la consueta visita ai club cittadini.
La massima carica distrettuale, accompagnata dall'assistente Tommaso Pietropaoli, dal presidente del Rotary Club San BenedettoFrancesco Voltattornie dal membro del consiglio direttivo incoming 2012/2013, generale Benedetto Ricci, si è intrattenuto lungamente con il Sindaco colloquiando sui principali temi di attualità riguardanti il territorio rivierasco e piceno.
Il Sindaco ha spiegato che il Rotary Club è "una realtà vivacissima in città che negli anni ha sostenuto iniziative di solidarietà che hanno fatto crescere il territorio, contesti sociali e culturali". Bignami ha ribadito la disponibilità da parte dell'associazione di mettere a disposizione della comunità sambenedettese le principali intelligenze e professionalità presenti nell'associazione.
Al termine dell'incontro, il Sindaco ha donato al Governatore il volume di Giuseppe Merlini "San Benedetto del Tronto città Adriatica d'Europa", mentre Bignami ha regalato a Gaspari la pubblicazione "Uno sguardo sul Rotary" e il vessillo "Peace through service" dell'anno rotariano in corso.