ICI e Tarsu: prossime scadenze il 16 e 30 giugno. Operativo anche a Porto d'Ascoli un ufficio comunale dedicato

 

Tornano come ogni anno le scadenze di giugno per ICI e Tarsu. Anche dopo l'abolizione dell'ICI sulla prima casa, l'imposta è dovuta per tutti gli immobili che non rientrano in tale tipologia. I contribuenti stanno comunque ricevendo i bollettini precompilati con l'importo dovuto. Entro martedì 16 giugno si deve quindi pagare l'acconto ICI 2009 (o l'intero importo per chi vuole), mentre martedì 30 giugno è il termine entro il quale è richiesto il pagamento della prima rata della "Tassa sui rifiuti solidi urbani" sempre per il 2009 (o l'intero importo).

E proprio fino al 30 giugno sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 13 e il martedì e giovedì anche dalle 17 alle 18 un ufficio ICI e Tarsu anche presso la delegazione comunale di Porto d'Ascoli, via Nazario Sauro 10.

Lo sportello di San Benedetto è stato organizzato in maniera tale che non è più necessario ripetere la coda nel caso in cui un cittadino debba chiedere informazioni per l'ICI e poi per la Tarsu. Gli operatori disponibili rispondono ora su entrambe le pratiche.

 

Info: 0735 794780, e-mail: tributi@comunesbt.it.