Nel pomeriggio di ieri, lunedì 30 gennaio, si è svolta presso la sala consiliare del Comune di San Benedetto del Tronto la cerimonia di consegna del ricavato della pesca di beneficenza "Gocce nel mare della solidarietà" all'Associazione italiana contro le leucemie (AIL).
L'iniziativa, promossa dalle famiglie e dal personale dei servizi educativi comunali i nidi "Il Giardino delle Meraviglie" e "La Mongolfiera" e la sezione Primavera ospitata presso la scuola "Armando Marchegiani" al paese alto, si è svolta presso il Centro per le famiglie comunale di via Manzoni nei giorni 16 e17 dicembre scorso.
Ieri, alla presenza di alcuni bambini, genitori e del personale delle strutture comunali, l'assessore ai servizi alla persona Margherita Sorge ha consegnato il ricavato della pesca (1.072 euro) al dott. Piero Galieni, primario dell'unità di Ematologia all'ospedale "Mazzoni" di Ascoli Piceno e referente della sezione ascolana "Alessandro Troiani" dell'AIL.
"Iniziative come queste non possono che essere lodate - ha affermato l'assessore Sorge - i servizi educativi comunali sono uno dei fiori all'occhiello delle politiche sociali di questa Amministrazione per l'importante valenza educativa e di aggregazione per le giovani famiglie e i loro figli. Gesti di solidarietà che riescono a portare, anche fuori dai confini delle strutture comunali, una qualche forma di aiuto a chi attraversa la malattia e con essa la sofferenza e il dolore sono alla base dei percorsi educativi adottati nei centri".