Grande soddisfazione per i risultati degli Europei di pattinaggio a San Benedetto

Si sono rivelati un grande successo di risultati, pubblico e consenso gli Europei di pattinaggio in linea tenutisi questa estate a San Benedetto del Tronto.

«Sono molto contento per i risultati conseguiti nelle diverse discipline», ha dichiarato il presidente dell'Associazione Pattinatori Sambenedettesi Romolo Bulgari, «La nostra nazionale ha dominato il medagliere aggiudicandosi 38 medaglie d'oro, 29 d'argento e 21 di bronzo: tra queste, ben 2 ori e molti altri piazzamenti sul podio sono stati raggiunti da atleti sambenedettesi».

Bugari ha poi continuato: «Abbiamo ricevuto numerose congratulazioni per la bontà dei nostri impianti, soprattutto per il nostro percorso su strada, giudicato come uno dei migliori del mondo. Ciò ci ha spinto a proporre la nostra città per organizzare i prossimi Mondiali di pattinaggio in linea, assegnati alla Federazione Italiana per il 2012. Le gare su pista si disputeranno a L'Aquila, scelta che non possiamo che condividere ed apprezzare: noi speriamo di poter affiancare la città aquilana ospitando le competizioni su strada».


«Sono risultati che ci riempiono d'orgoglio e premiano gli sforzi dell'Amministrazione Comunale» ha aggiunto l'assessore allo sport Eldo Fanini «che ha contribuito con un finanziamento di 30.000€ all'organizzazione della competizione continentale. Competizione che ha portato moltissimi introiti nell'economia di San Benedetto: con una media di 900 presenze giornaliere, è stato calcolato un totale di 1.000.000€ circa per i soli albergatori, senza contare i benefici per gli altri esercizi turistici e di ristorazione».

 

Infine, l'assessore Fanini ha concluso con l'appello alle istituzioni locali: «Stiamo ancora aspettando i contributi dovuti dalla Provincia di Ascoli e dalla Regione Marche per l'organizzazione di una manifestazione così importante che ha dato lustro non solo alla nostra Riviera, ma a tutto il territorio».