Grande affluenza di visitatori per la fiera di Santa Lucia

Si è svolta in un clima di festa l'edizione 2011 della Fiera di Santa Lucia. Per tutta la giornata di ieri, domenica 11 dicembre, molti cittadini e turisti hanno visitato le oltre 270 bancarelle presenti nel centro cittadino e i negozi aperti che hanno caratterizzato uno degli appuntamenti fissi per la città, l'evento che prelude alle tante iniziative che vengono realizzate nel periodo natalizio dall'Amministrazione comunale con il contributo dell'associazionismo locale.

 

Una giornata positiva anche dal punto di vista della sicurezza, grazie all'importante lavoro svolto  Polizia Municipale che è stata impegnata sul fronte della lotta all'abusivismo. In totale sono sei i casi di vendita abusiva rilevati, prontamente repressi dagli agenti in servizio.

 

Anche sotto il profilo della viabilità gli uomini della Municipale hanno avuto un bel po' da fare, soprattutto nella fascia oraria pomeridiana dalle ore 16:30 alle ore 19:30 quando il Comando ha dovuto impiegare ben otto agenti solo per questo scopo.

 

"Ancora una volta la fiera di Santa Lucia ha rappresentato uno dei momenti clou dell'inverno sambenedettese - ha affermato l'assessore al commercio Fabio Urbinati - Per questo è giusto ringraziare quanti si sono impegnati nella riuscita delle iniziative previste e il grande lavoro svolto dalle forze dell'ordine tutte, in particolar modo dalla Polizia Locale. E' stata condotta una grande azione di contrasto dell'abusivismo commerciale, nel rispetto delle direttive impartite dall'Amministrazione a tutela di chi rispetta le regole in un momento di oggettiva difficoltà congiunturale. Da sottolineare anche il contributo del soccorso medico posizionato in via La Spezia, in un punto strategico per l'intera area interessata dalla manifestazione".