Anche quest'anno il cartellone turistico per bambini “Giocalaluna Estate”, giunto alla sua nona edizione, fa registrare un gran numero di presenze: centinaia di bambini, ragazzi, genitori e nonni ogni sera si divertono con i giochi artigianali in legno che escono dal “Ludobus Legnogiocando” della Saltamartino Eventi.
“Visto il grande successo che l’iniziativa sta riscuotendo – annuncia l’assessore al turismo del Comune di San Benedetto del Tronto Pierluigi Tassotti – d’intesa con i promotori abbiamo deciso di prolungare il programma di una settimana, fino all’8 settembre. Gli appuntamenti sono confermati il lunedì alla rotonda D'Acquisto di Porto d'Ascoli, il martedì e il giovedì al Giardino dei bambini sul lungomare, tra le concessioni 71 e 71/bis, il mercoledì in viale Secondo Moretti, al centro di S. Benedetto. Sempre con inizio alle 21.30 e sempre con accesso gratuito”.
"Giocalaluna" (www.giocalaluna.com), è un marchio/evento nazionale, ideato e registrato dal sambenedettese Manuel Pucci, che dal 2008 si articola soprattutto nel periodo di luglio e agosto in diverse iniziative notturne dedicate ai bambini, alle bambine e alle loro famiglie; negli anni gli eventi di “Giocalaluna” si sono svolti e continuano a svolgersi in piccole e grandi città italiane.