"Favole a Merenda" e le uova di Pasqua

 
Uova di Pasqua
Uova di Pasqua

Mercoledì 1° aprile si è svolta la tanto attesa puntata pasquale di "Favole a merenda" con la lettura animata intitolata "La gallina dei tesori", proposta da nonna M. Grazia Cardinali in una cornice scenografica fantastica, curata ed abbellita nei particolari per restituire al meglio l'ambientazione della storia e catturare così l'interesse e l'attenzione dei partecipanti. Gli affezionatissimi bambini dopo la lettura animata hanno ricevuto l'uovo di cioccolato da parte di un personaggio fantastico, impersonato dall'educatrice Rosalba Paoletti.

Anche i genitori hanno ricevuto un dono pasquale, realizzato e donato per l'occasione dalla sig.ra M. Grazia Cardinali. Per non far svanire l'atmosfera creata con le attività avviate a "Favole a merenda" relativamente al tema pasquale, ai bambini è stato affidato un lavoretto da svolgere a casa, mentre il "compito a casa" per i genitori è stato lo svolgimento di una ricetta sulle "uova fantasiose" da realizzare insieme ai propri figli.

Dopo la parentesi delle vacanze pasquali, il calendario del mese di aprile, riprenderà il 15 con la puntata intitolata "La sorellina di Lisa", durante la quale verrà trattato il tema della gelosia con la proposta del laboratorio di disegno; mercoledì 22 sarà la volta del teatrino dei burattini con la partecipazione straordinaria del Gallo Napoleone e della pulcina Paolina, che anticipano la lettura animata de "Il pesciolino d'oro".

Il mese si concluderà mercoledì 29 con la lettura animata "Re Mida" ed un laboratorio di magia e travestimenti, sempre a cura delle educatrici dei nidi comunali.


Chi vorrà prenotarsi per le prossime puntate, potrà farlo telefonando il giovedì (dal 16 aprile), dalle ore 14,30 alle ore 18,30, c/o Settore Servizi alla Persona-Ufficio Servizi all'infanzia- al n°0735-794576.