Con il mese di settembre ha preso servizio nel Comune di San Benedetto il nuovo addetto stampa, la dr.ssa Eleonora Camaioni: il sindaco Giovanni Gaspari ha infatti firmato il relativo decreto di incarico che ha natura fiduciaria ai sensi del Testo unico degli Enti locali.
Eleonora Camaioni ha 31 anni ed è laureata in Scienze della Comunicazione, indirizzo in Comunicazione di Massa all'Università degli Studi di Macerata dove ha anche conseguito il dottorato in Teoria dell'Informazione e della Comunicazione presso il Dipartimento di Studi su Mutamento Sociale, istituzioni giuridiche e comunicazione.
Esperta in media education, ovvero la disciplina che studia l'impatto dei mezzi di comunicazione, in particolare di quelli on line, sui più giovani, è stata docente a contratto dell'Insegnamento e del Laboratorio di Tecnologie Comunicative e Media Education della Facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università di Macerata. Ha anche pubblicato due saggi su "Media Education in Biblioteca" e "Internet, minori, educazione" in collaborazione con docenti universitari.
Giornalista pubblicista dal 2007, ha svolto incarichi di docenza in diversi corsi di formazione in materia di comunicazione e informazione ed ha curato l'ufficio stampa per diverse iniziative in campo culturale di enti pubblici e privati. Ha coordinato le attività comunicative di candidati alle elezioni provinciali 2009, regionali 2010 e comunali 2011.
Viste le esperienze pregresse, la dr.ssa Camaioni avrà, oltre ai tradizionali compiti connessi al ruolo, l'obiettivo di implementare, in coordinamento con il Servizio Rapporti con i Cittadini e Comunicazione pubblica, nuove forme di comunicazione istituzionale, a cominciare da quelle che si sviluppano attraverso i mezzi di comunicazione on line.
I recapiti del nuovo addetto stampa sono: tel. 0735794434 e mail: camaionie@comunesbt.it