L'Amministrazione comunale di San Benedetto ha allestito un programma particolarmente ricco per la "Festa dei nonni", che verrà celebrata domenica 3 ottobre al "Centro Primavera" di via Piemonte. La ricorrenza cade sabato 2 ottobre, ma i festeggiamenti sono stati spostati a domenica, per evitare la sovrapposizione con la santa Messa che verrà celebrata al centro alle ore 17 dal parroco della parrocchia di Sant'Antonio.
Domenica 3 ottobre, dunque, si svolgerà il "pranzo dei nonni". Al termine, Roberto Red, stagista presso lo stesso Centro, leggerà una sua poesia dedicata proprio ai nonni. E una copia del componimento verrà poi consegnata ai presenti. A seguire, cioè alle ore 16, l'associazione "Il Torrione" di San Benedetto allestirà lo spettacolo "Il medico dei pazzi" di Eduardo Scarpetta, sempre al pian terreno del "Centro Primavera". La partecipazione è libera e gratuita.
Alla festa dei nonni prenderà parte anche l'assessore alle Politiche della città solidale Loredana Emili. «Siamo orgogliosi del buon funzionamento del "Centro Primavera"», afferma l'assessore, «E siamo soddisfatti dello speciale programma allestito per questa edizione della "Festa dei nonni", una ricorrenza che abbiamo sempre cercato di onorare. D'altra parte le occasioni di allietare gli ospiti del "Centro Primavera" sono ormai frequenti. Negli ultimi anni vorrei ricordare il saluto portato da Giorgio Panariello o quello di Emanuela Aureli. Oltre, naturalmente, alle feste di compleanno, specie quelle per i cento anni, o l'intrattenimento organizzato durante le varie feste civili o religiose nel corso delle stagioni. Intanto vorrei augurare a tutti i nonni sambenedettesi buona festa! E grazie per quello che fanno a beneficio delle famiglie!».