Dalla Regione fondi per potenziale i servizi dell'Ambito territoriale sociale 21

Un importante riconoscimento alla qualità dei servizi erogati dai Comuni dell'Ambito Territoriale Sociale 21 arriva dalla Regione Marche. E' stata infatti assegnata all'Ambito (la realtà che gestisce i servizi sociali per i comuni di Acquaviva Picena   Campofilone, Carassai, Cossignano, Cupra Marittima, Grottammare, Massignano, Monsampolo del Tronto, Montalto delle Marche, Montefiore dell'Aso, Monteprandone, Pedaso, Ripatransone   e San Benedetto del Tronto) una premialità pari a € 34.146,45 per l'anno 2010.

 

Questi fondi provengono dal Piano Sociale 2008-2010 redatto dalla Regione Marche e sono destinati agli enti che hanno adottato forme di collaborazione istituzionale per la gestione associata di servizi sociali.

 

"Questi fondi - precisa il dott. Antonio De Santis, coordinatore dell'Ambito Sociale 21 - andranno ripartiti in servizi e progetti che sono gestiti dall'Ufficio di coordinamento dell'ATS 21. Inoltre nel 2011 è prevista l'assegnazione di un ulteriore incentivo per un importo pari a circa € 60 mila".

 

I fondi verranno assegnati all'Ufficio di coordinamento dell'Ambito costituito nel 2010 presso il Comune di San Benedetto del Tronto, ente capofila, che li gestirà nel rispetto di una specifica convenzione stipulata tra i Comuni aderenti.