Commemorazione defunti, vigilanza anti assembramento al cimitero

In occasione del prevedibile, intenso afflusso di persone al cimitero comunale per i giorni di Ognissanti e della Commemorazione dei Defunti, l’assessore delegato Emanuela Carboni ha raggiunto un accordo con la locale sezione dell’Associazione Nazionale Carabinieri. A partire dal pomeriggio di venerdì 30 ottobre e fino a tutto il 2 novembre personale in divisa pattuglierà l’area cimiteriale con il compito di invitare i frequentatori a non avvicinarsi troppo l’un l’altro. “Ci è sembrata una soluzione più equilibrata e rispettosa del sentimento popolare rispetto a quella, pur presa in considerazione, di un contingentamento degli ingressi” dice in proposito l’assessore Carboni.

Le altre misure adottate riguardano la gestione del traffico che, come sempre, durante questa ricorrenza aumenterà nella zona del cimitero. La Polizia Municipale ha disposto per i giorni 31 ottobre, 1 e 2 novembre 2020 il senso unico di marcia, direzione est -ovest (quindi a salire) nelle vie Conquiste e Madonna della Pietà, e un senso unico di marcia nord – sud (quindi a scendere) in via mons. Francesco Traini.

Sempre per evitare il formarsi di code, sarà in vigore il divieto di sosta con rimozione coatta sul lato est di via dei Fenici nel tratto compreso tra via Conquiste e l’inizio del parcheggio del cimitero e sul lato nord di via Conquiste nel tratto compreso tra via dei Fenici sino al termine della recinzione del cimitero (in pratica lungo tutto il fronte del cimitero).

Per agevolare la salita e la discesa dei frequentatori del cimitero dalle auto degli accompagnatori, saranno temporaneamente revocati, sempre per quei giorni, i divieti di fermata vigenti nel tratto di via Conquiste compreso tra via dei Fenici e via Bernini lato sud e lungo il lato ovest di via Mons. Traini.

 
 
San Benedetto del Tronto, 29-10-2020
 
A cura dell'Ufficio Stampa