L'assessore alla partecipazione Luca Spadoni ha incontrato ieri pomeriggio i rappresentanti dei 16 Comitati di quartiere della città di San Benedetto. All'ordine del giorno, una prima presa di contatto tra il nuovo referente dell'Amministrazione comunale e i rappresentanti degli organismi di quartiere e ma anche la definizione del percorso che dovrà portare al rinnovo dei direttivi degli organismi stessi.
In base al nuovo regolamento approvato a marzo dal Consiglio comunale, infatti, tutti i quartieri andranno a scadenza in autunno quando si terrà un turno unificato di votazioni. Dalla riunione è emersa la volontà comune di lavorare perché l'election day si tenga nei giorni 12 e 13 novembre. In base alla tempistica stabilita dal regolamento stesso, entro l'11 ottobre si dovranno tenere le assemblee di quartiere per l'indizione delle elezioni ed entro il 21 ottobre dovranno essere depositate le candidature.
L'assessore Spadoni ha confermato la massima disponibilità dell'Amministrazione a collaborare con i comitati per supportarli nell'espletamento delle procedure elettorali ed ha proposto incontri periodici con i referenti dei Comitati per esaminare le problematiche che via via emergeranno ed effettuare dei riscontri sullo stato di risoluzione delle stesse.