Centro interdetto alle auto per la "Notte di mezza estate"

In occasione della “Notte di mezza estate” in programma sabato 1 agosto, la Polizia Municipale ha emanato un’ordinanza per disciplinare la circolazione stradale durante lo svolgimento della manifestazione.

 

E’ bene subito precisare che, di fatto, tutto il centro cittadino, nell’area compresa tra via Gino Moretti a sud e via Roma a nord, sarà interdetta in gran parte alla sosta (dalle 15) e poi alla circolazione (a partire dalle 17) per l’allestimento delle varie iniziative sportive, ricreative e musicali previste dagli organizzatori.

 

Resterà libero l’acccesso alla stazione ferroviaria proveniendo da via Calatafimi – via Roma e dal lungomare attraverso il sottopasso di via Fiscaletti. A partire da mezzanotte e mezza, però, per consentire l’apertura della discoteca nell’area ex galoppatoio, sarà chiuso al traffico anche il lungomare, all’altezza del ponte sull’Albula per chi viene da sud e in via Pasqualini (altezza bar “Pala a prora”) per chi viene da nord. A quel punto l’unica direttrice nord - sud utilizzabile sarà la Statale Adriatica.

 

Il consiglio che la Polizia Municipale rivolge caldamente a tutti, specialmente a coloro che arriveranno dall’hinterland, è di lasciare le auto lontano dal centro (ad esempio, per chi viene da sud nella zona dei centri commerciali di via Pasubio) e utilizzare il servizio di trasporto pubblico che, per l’occasione, sarà rafforzato sia lungo la Statale, con corse ogni 30 minuti provenienti da Cupra Marittima e da Martinsicuro con capolinea la stazione ferroviaria, sia sul lungomare, con corse ogni 15 minuti dalla Rotonda di Porto d’Ascoli al ponte sull’Albula.    

 

Il programma della festa

 
 
San Benedetto del Tronto, 04-08-2015
 
A cura dell'Ufficio Stampa