Bretella, cinque proposte da valutare

Si è tenuta questa mattina una conferenza dei servizi per definire caratteristiche di una lottizzazione di via Carnia in relazione al tracciato della circonvallazione collinare della città che la provincia di Ascoli sta elaborando.

 

C'erano per il Comune il sindaco Giovanni Gaspari, l'assessore all'urbanistica Paolo Canducci, il dirigente Germano Polidori insieme ad altri tecnici comunali. Il presidente Piero Celani con il dirigente Domenico Vagnoni rappresentavano la Provincia insieme ad altri tecnici dell'Ente. Presenti anche i tecnici dell'impresa che vanta i diritti edificatori sull'area interessata.

 

L'Amministrazione provinciale ha presentato cinque proposte di tracciato che interessano in modo differente l'uscita su via Manara e quindi con conseguenze diverse sullo sviluppo della lottizzazione di via  Carnia (oltreché sui costi di realizzazione).

 

Per questo motivo il Comune ha chiesto alcuni giorni per consentire ai propri uffici e alla ditta stessa di valutare le diverse ipotesi, nonché per aprire un momento di confronto anche con i residenti della zona interessata.

 

La conferenza tornerà a riunirsi lunedì 16 aprile per individuare la proposta più idonea a contemperare i diversi interessi in campo.