Aperte le iscrizioni al Centro Estivo 2012

Fino a venerdì 15 giugno è possibile presentare le domande di iscrizione al Centro Ricreativo Estivo "Gioca Estate 2012" del Comune.

 

Poiché molte scuole utilizzate in passato saranno oggetto durante il periodo estivo di interventi di ristrutturazione o manutenzione, le sedi individuate sono la scuola "Marchegiani" del Paese Alto e la scuola materna  di via Mattei per l'area di Porto d'Ascoli.

 

Il Centro Estivo si svolgerà da lunedì 2 luglio a venerdì 3 agosto 2012, dal lunedì al venerdì, e potranno essere iscritti bambini e ragazzi di età compresa tra i 3 e i 14 anni che hanno frequentato i tre ordini scolastici (scuola dell'infanzia, primaria e secondaria) nell'anno 2011/2012. I gruppi saranno formati in base all'età dei partecipanti che saranno seguiti dal personale in rapporto di un operatore ogni 8 bambini per l'età 3 - 5 anni e un operatore ogni 14 bambini per l'età 6 - 14 anni. Le attività previste, tutte svolte con personale qualificato e con esperienza, saranno molteplici: sono previste mattinate al mare, laboratori, attività sportive, attività ludico - espressive. Il servizio di ristorazione è fornito direttamente dal Comune tramite il personale delle mense scolastiche.

 

Nonostante le difficoltà finanziarie in cui il Comune si dibatte come tutti gli enti locali italiani, l'Amministrazione comunale è riuscita a mantenere inalterate rispetto allo scorso anno le tariffe che, come sempre, sono differenziate per valore dell'ISEE (indicatore della situazione economica equivalente) relativo ai redditi della famiglia per l'anno 2011 e per il grado di scuola frequentato nell'anno 2011/2012:

 

Per informazioni: Ufficio Servizi per l'infanzia (tel. 0735/794259), Ufficio Relazioni con il Pubblico (tel. 0735/794405 - 555, urp@comunesbt.it) oppure visitare questa pagina