L'assessorato alla Cultura ha svolto un'indagine sul gradimento dei servizi offerti dal Teatro Concordia, durante la stagione 2009/10. La ricerca è stata affidata all'azienda Sfera3.
«I risultati sono stati molto soddisfacenti», afferma l'assessore Sorge, «Ringrazio di cuore la Sfera3, per aver fornito gratuitamente il servizio di controllo qualità. Il nostro obiettivo è quello di far partecipare maggiormente i fruitori dei servizi alla loro gestione, individuare i punti deboli emersi ed intervenire per migliorarli».
I maggiori apprezzamenti delle persone interpellate riguardano la comunicazione sul sito web e via dépliant, le modalità di acquisto e rinnovo dell'abbonamento ed il servizio di accoglienza; mentre i punti di criticità evidenziati più spesso sono le difficoltà logistiche per parcheggi e trasposti pubblici ed i ritardi degli spettacoli.
«Il metodo di questa indagine», spiega la d.ssa Cianniello «si basa su una valutazione dell'importanza attribuita dagli utenti ai vari parametri di giudizio, e sul gradimento espresso per ognuno di questi fattori: la distanza tra importanza e giudizio segna l'indice di gradimento per il servizio svolto».
L'indagine è stata svolta somministrando un questionario tramite posta elettronica ai 145 abbonati della stagione 2009/10 del Teatro Concordia, dai quali sono poi state ricevute 75 risposte. L'assessore Sorge ha dato appuntamento a venerdì 3 settembre per la presentazione della prossima stagione teatrale.