Al via la festa dello sport e dell'amicizia

Una intera giornata dedicata allo sport per stare insieme agli amici quella di domenica 18 dicembre al palasport "Bernardo Speca". A partire dalle ore 9,30 si svolgerà il Torneo dell'Amicizia di calcio a 5 tra le rappresentative di ex Rossoblu, Forze dell'Ordine e Autorità cittadine.

 

Nel pomeriggio, dalle ore 14:30, si terranno le esibizioni degli atleti delle associazioni sportive cittadine. Alle ore 16 il sindaco Giovanni Gaspari e l'assessore allo Sport Marco Curzi saluteranno i partecipanti e il Vescovo S.E. Mons. Gervasio Gestori impartirà una benedizione agli sportivi. Infine ci sarà la premiazione degli atleti con podi nazionali, europei e mondiali.

 

Ospiti della manifestazione saranno Alessandro Fratalocchi e Arianna Damiano, medaglie d'oro ai Campionati Europei di Pattinaggio Artistico 2011 - specialità coppia.

 

All'interno del Palazzetto dello sport verrà allestita la mostra del concorso fotografico "Il tuo gesto sportivo in un flash" organizzato dall' Assessorato allo Sport e Politiche giovanili e realizzata dagli alunni dei tre Circoli didattici che saranno premiati durante la manifestazione. Le foto resteranno esposte presso il Palazzetto dello Sport per tutto il periodo natalizio.

 

La festa sarà anche un momento di solidarietà in quanto verranno raccolti fondi in favore dell'Associazione "Terres des Egales" che si sta adoperando per la costruzione di una scuola in Senegal in collaborazione con l'Amministrazione comunale.

 

Durante il pomeriggio ci saranno anche le esibizione dai giocolieri di "Arteviva" e sarà possibile visionare la collezione dedicata alla storia del ciclismo messa gentilmente a disposizione da Giorgio Mancini.