Il Comune di San Benedetto del Tronto si appresta ad avviare le proprie gare telematiche tramite il riuso, condiviso con il Comune di Ascoli, della piattaforma GT-SUAM della Stazione unica appaltante della Regione Marche.
La Piattaforma è accessibile pubblicamente (cioè senza login o registrazione) ai fini della consultazione delle informazioni e dei documenti connessi agli obblighi di pubblicità legale e di trasparenza delle gare svolte in modalità telematica.
Gli operatori economici interessati ad accedere alla Piattaforma, per partecipare alle prossime procedure di gara, dovranno provvedere a registrarsi utilizzando la specifica sezione "Accedi mediante sistema di autenticazione" (Sistema Cohesion) riportata nella pagina.
Il Manuale contenente le istruzioni per la registrazione e l’abilitazione (“Modalità tecniche per l'utilizzo della piattaforma telematica e accesso all'Area Riservata del Portale Appalti”) è accessibile dalla sezione “Accedi area riservata”.
La registrazione degli operatori economici avviene, in questa prima fase, in modalità singola mentre, in caso di avvio di una successiva e specifica procedura di gara, l’operatore economico registrato ed abilitato dovrà accedere alla gara indicando, in sede di presentazione della candidatura o dell’offerta, le specifiche modalità di partecipazione a cui farà ricorso (singolarmente, in RTI o consorzio, ecc.).
Nel Manuale sono riportati anche i requisiti e le dotazioni tecnologiche minime necessarie per l’uso della Piattaforma e per la presentazione delle offerte.
Si può accedere al portale dalla pagina dedicata alle gare d'appalto