La richiesta di patrocinio può essere effettuata da associazioni, enti, circoli culturali, comitati d'onore, comitati promotori o altre forme di onoranza, a favore di manifestazioni, congressi e iniziative di particolare interesse per la cittadinanza sambenedettese e sempreché non abbiano scopi di lucro e non siano strettamente partitici o sindacali.
Il modello di domanda deve essere ritirato presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico (vedi modulistica).
L'istanza va presentata, secondo le modalità previste, almeno tre settimane prima dell'iniziativa.
La concessione del patrocinio non comporta assunzione di oneri finanziari da parte del Comune.
L'istruttoria è affidata ai vari Settori del Comune in relazione alla specifica natura dell'iniziativa (ad esempio: culturale, turistica, sportiva, sociale, ambientale, ecc.).
Documenti necessari: Relazione illustrativa dettagliata della manifestazione.
30 giorni
Ai sensi dell'art. 2 comma 9bis della Legge n. 241/1990 si rende noto che, in caso di inerzia nella conclusione del presente procedimento, titolare del potere sostitutivo è il Dirigente (cliccare sul link corrispondente alla descrizione del "Settore" in alto, in questa stessa scheda).
Solo in caso di inattivazione del Dirigente, procederà in sostituzione il Segretario Generale (secondo le modalità indicate nello specifico avviso).
Con la concessione del patrocinio, gli organizzatori dell'iniziativa beneficiaria acquisiscono il diritto di farne menzione in tutti gli stampati e di fregiare i medesimi con lo stemma del Comune, limitatamente al periodo dell'iniziativa stessa.