lunedì | martedì | mercoledì | giovedì | venerdì | sabato |
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Mattino | 10.30-13.00 | 10.30-13.00 | 10.30-13.00 | |||
Pomeriggio | 17.00-18.00 | 17.00-18.00 |
Tel. 0735 794550
Fax. 0735 794422
e-mail: tributi@comunesbt.it
Misure organizzative urgenti per il contenimento della diffusione del Virus COVID-19.
I servizi tributari di ricevimento al pubblico sono aperti solo con appuntamento.
Per l'appuntamento o le informazioni telefoniche è necessario contattare gli uffici, dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 13.00 ed il martedì ed il giovedì anche dalle 16 alle 18 ai numeri telefonici 0735794548-0735794550-0735794525-0735794480.
Relativamente alle istanze, alle richieste in autotutela, alle richieste di rateizzazione, alla presentazione delle dichiarazioni IMU e TARI e ogni altra comunicazione/richiesta va inviata all'indirizzo di posta elettronica tributi@comunesbt.it o presso l' indirizzo di posta elettronica certificata protocollo@cert-sbt.it
Prorogate le scadenze di tasse, tributi e rette
Con delibere n. 48 approvata il 2 aprile, e n. 74 approvata il 28 maggio la Giunta comunale di San Benedetto del Tronto, in analogia con quanto fatto dallo Stato con il decreto “Cura Italia”, ha disposto la proroga al 31 agosto/30 settembre 2020 dei termini di scadenza di tributi comunali, canoni, rette e piani rateali.
Nel dettaglio, queste le misure adottate:
- Imposta comunale sulla pubblicità (ICP) : proroga al 30 settembre del termine di scadenza relativo al 2020 senza sanzioni né interessi.
- Tassa per l’occupazione di spazi ed aree pubbliche (TOSAP): proroga al 30 settembre senza applicazione di sanzioni e interessi.
- Canoni concessori, canoni dei fitti attivi e oneri relativi ai mercati rionali e stagionali: sospensione fino al 30 settembre. I versamenti dovranno essere effettuati in un’unica soluzione entro il mese successivo al termine del periodo di sospensione o entro le scadenze delle rate successive, se più vantaggiose per gli operatori.
- Avvisi di accertamento e inviti al pagamento: sospensione fino al 31 agosto.
- Piani di rateizzazione: sospensione dei piani concessi per il pagamento di tributi locali ed entrate patrimoniali fino al 31 agosto. Il numero delle rate previsto nel provvedimento di concessione della rateazione è automaticamente aumentato di un numero di rate pari a quelle oggetto di sospensione.
- Concessione di piani di rateizzazione richiesti dai contribuenti: è spostato a dopo il 31 agosto il termine per la concessione di piani di rateizzazione per i quali non è stato possibile concludere l’istruttoria.
- Cartelle di pagamento e ingiunzioni fiscali: sospesi i termini dei versamenti, scadenti nel periodo dall’8 marzo al 31 agosto 2020, derivanti da cartelle di pagamento emesse dagli agenti della riscossione, nonché dalle ingiunzioni. I versamenti dovranno essere effettuati in unica soluzione entro il mese successivo al termine del periodo di sospensione.
- Richieste di questionari, richieste di subentro e/o voltura, richieste di documentazione integrativa: sospensione fino al 31 agosto del termine concesso ai contribuenti per rispondere alle richieste del Servizio Tributi.
- Canoni di locazione e concessori relativi all’affidamento di impianti sportivi: sospesi fino al 30 giugno i termini per il pagamento. I versamenti dovranno essere effettuati in un’unica soluzione entro il 31 luglio 2020 o con un massimo di 5 rate mensili a decorrere da luglio.
- Rette dei Centri Diurni per disabili e per anziani, dei Nidi d’infanzia e delle Sezioni “primavera”: esenzione dal pagamento per il periodo di chiusura delle strutture.
Per informazioni: Servizio Tributi – tel. 0735/794548 (lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9,30 alle 13, martedì e giovedì dalle 16 alle 18), e mail: tributi@comunesbt.it, PEC: protocollo@cert-sbt.it
Il tributo TASI - Abitazione principale è stato eliminato.
La dichiarazione TASI va presentata entro il termine del 30 giugno dell'anno successivo alla data in cui la variazione è avvenuta.
Ai sensi dell'art. 2 comma 9bis della Legge n. 241/1990 si rende noto che, in caso di inerzia nella conclusione del presente procedimento, titolare del potere sostitutivo è il Dirigente (cliccare sul link corrispondente alla descrizione del "Settore" in alto, in questa stessa scheda).
Solo in caso di inattivazione del Dirigente, procederà in sostituzione il Segretario Generale (secondo le modalità indicate nello specifico avviso).
Deliberazione di Consiglio Comunale n. 26 del 16 maggio 2014.
Deliberazione di Consiglio Comunale n. 59 del 31 luglio 2014.
Deliberazione di Consiglio Comunale n. 44 del 30 luglio 2015.
Deliberazione di Consiglio Comunale n. 46 del 30 luglio 2015.
Deliberazione di Consiglio Comunale n. 47 del 30 luglio 2015.