Il Comune di San Benedetto del Tronto ha elaborato un regolamento per la gestione e il funzionamento del registro della bigenitorialità da tenersi presso gli uffici delle Politiche Sociali.
L'istituzione di un registro comunale della bigenitorialità rappresenta uno strumento amministrativo che consente ad entrambi i genitori del minore di annotare la propria diversa domiciliazione, legandola al nominativo del figlio, in modo che l’amministrazione comunale possa conoscere i riferimenti di entrambi i genitori, rendendoli partecipi in ugual misura di ogni comunicazione che lo riguarda.
La domanda, debitamente compilata, deve essere consegnata all'ufficio protocollo secondo le modalità previste, unitamante alla copia di un documento di identita in corso di validità
Nessuno
30 giorni. Ai sensi dell'art. 2 comma 9bis della Legge n. 241/1990 si rende noto che, in caso di inerzia nella conclusione del presente procedimento, titolare del potere sostitutivo è il Dirigente (cliccare sul link corrispondente alla descrizione del "Settore" in alto, in questa stessa scheda).
Solo in caso di inattivazione del Dirigente, procederà in sostituzione il Segretario Generale (secondo le modalità indicate nello specifico avviso).
Regolamento comunale (vedi sezione successiva)