Questa pagina non è più aggiornata.
TUTTE LE NOTIZIE le trovi sul nuovo sito bum.comunesbt.it
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER! per rimanere aggiornato
Venerdì 1° maggio si svolge regolarmente il mercato a San Benedetto.
È stato prorogato dal 30 aprile al 30 giugno il termine per presentare in Comune la domanda per l'ottenimento del "Bonus energia".
Durante la seduta di mercoledì 29 aprile del Consiglio comunale, in risposta ad una interrogazione, l'assessore ai Trasporti Settimio Capriotti ha affermato che per l'estate 2009 si sta valutando se introdurre alcune novità relativamente ai parcheggi a pagamento sul lungomare.
Il nuovo "Piano di spiaggia" del Comune di San Benedetto ha ricevuto la prima delle due approvazioni necessarie in vista dell'entrata in vigore effettiva, durante la seduta di mercoledì 29 aprile del Consiglio comunale.
Un diario e un blocco per appunti, che contiene anche una mappa completa dello sport praticato a San Benedetto, l'elenco degli impianti sportivi, delle società divise per disciplina, tutti i recapiti, compresi quelli delle principali istituzioni anche a livello nazionale.
La città di San Benedetto del Tronto rende omaggio a Marcello Camiscioni, uno dei personaggi "leggendari" della sua storia.
Mercoledì 29 aprile alle 21,30 andrà in scena al Teatro Concordia lo spettacolo musicale "Il rompibolle", allestito dall'omonima compagnia.
In collaborazione con la Start, la Provincia di Ascoli Piceno e la Regione Marche, il Comune di San Benedetto continua a migliorare il trasporto pubblico urbano, con particolare attenzione alle periferie...
La ludoteca comunale Liquirì, in via Gronchi 18/20 nel quartiere Agraria, festeggia il suo primo compleanno. Dopo circa un anno, con più di 300 iscritti, un'affluenza di 20-30 bambine e bambini al giorno...
"Analizzare, comprendere, migliorare" è il titolo che è stato dato ad un interessante incontro che si terrà giovedì 30 aprile con inizio alle ore 9,30 presso l'Auditorium comunale di viale De Gasperi 120...
È certamente il punto più atteso tra quelli in discussione durante il Consiglio comunale convocato per mercoledì 29 aprile alle ore 18,30 nella sala di viale De Gasperi 124...
Dopo 36 anni di servizio, 13 dei quali in Procura, va in pensione il maggiore della Polizia municipale di San Benedetto del Tronto Vincenzo Marucci...
Giovedì 16 aprile è stata sottoscritta tra il Comune di San Benedetto del Tronto e la società "Sicurezza e Ambiente spa" una convenzione per la pulizia delle strade dopo un incidente stradale, per il mantenimento della sicurezza sulle strade e della qualità ambientale. Il Comune non sosterrà alcun costo da questo servizio, in quanto la società ricava i suoi guadagni dalle coperture assicurative dei veicoli coinvolti...
La Resistenza come patrimonio comune e condiviso è stato il messaggio che si è idealmente levato anche da San Benedetto in occasione del 25 aprile, 64° anniversario della Liberazione d'Italia dal nazifascismo. Al centro dell'iniziativa organizzata nella sala consiliare di viale De Gasperi 124 la presentazione del nuovo libro del prefetto di Ascoli Piceno Alberto Cifelli, intitolato "I Prefetti della Liberazione"...
Buongiorno e un caloroso benvenuto a tutte le autorità civili, militari, e religiose e ai rappresentanti delle associazioni combattentistiche e d'arma. Ringrazio tutti di essere intervenuti, e a tutti rivolgo un augurio di buon 25 aprile.
Durante la seduta convocata per mercoledì 29 aprile, tra gli altri punti all'ordine del giorno il Consiglio comunale sarà chiamato a ratificare l'ingresso di nuovi soci nel CUP.
La gestione del bilancio 2008 del Comune di San Benedetto ha generato un avanzo di circa 430 mila euro, che mercoledì 29 aprile il Consiglio comunale sarà chiamato a destinare..
Percorrere l'Europa di corsa da Bari a Capo Nord, per un totale di 4500 km in 64 tappe, dal 19 aprile al 21 giugno.
Istituite nuove fermate a L'Aquila lungo le linee degli autobus per Roma e Napoli.
La "Stagione dei concerti" 2009, organizzata dal Comune di San Benedetto, si conclude domenica 26 aprile con una serata dedicata alla musica per il cinema.
Partita la comitiva di oltre 100 studenti delle scuole medie cittadine, mercoledì 22 aprile, alla volta della città gemellata di Steyr, in Austria.
Nel corso di una riunione che si è svolta mercoledì 22 aprile si è fatto il punto tra Amministrazione comunale ed esponenti del gruppo Ferrovie Italia, su vari importanti lavori da effettuare a San Benedetto.
Le celebrazioni per il 25 aprile si concluderanno a San Benedetto con un concerto ad ingresso gratuito alla rotonda Giorgini.
Decine di bambini festanti del 1° e 2° Circolo didattico (classi 4e e 5e) di San Benedetto hanno affollato stamattina la sala consiliare di viale De Gasperi, per una iniziativa che rientrava nel "Mese nazionale della prevenzione alcologica".
Quattro volontari del gruppo comunale di Protezione civile hanno raggiunto oggi le zone terremotate in Abruzzo.
Sta riscuotendo un grande successo il laboratorio di scrittura giornalistica promosso dal "Laboratorio di Scrittura e di Lettura".
Il nuovo "Piano di spiaggia" della città di San Benedetto del Tronto andrà in discussione durante la seduta del Consiglio comunale prevista per mercoledì 29 aprile.
Un intervento dell'arch. Luigina Zazio sul nuovo ''Piano di spiaggia'' della città di San Benedetto del Tronto redatto dai tecnici dell'Ufficio di Piano.
Dovrebbero terminare entro venerdì 24 aprile i lavori in corso al Cediser Arcobaleno (il "Centro diurno socio-educativo e di riabilitazione" in via Machiavelli 2), per l'adeguamento igienico-sanitario dei servizi ed una diversa e più funzionale distribuzione degli spazi interni.
Da lunedì 27 aprile, l'Ufficio Economato, al secondo piano del Comune di viale De Gasperi 120, sarà aperto nelle mattine di lunedì, mercoledì e venerdì dalle 10,30 alle 12,30, e nel pomeriggio di martedì e giovedì dalle 17 alle 18.
È in programma per martedì 21 aprile alle ore 18 presso l'auditorium comunale di viale De Gasperi 120, un'assemblea pubblica.
Sabato prossimo, 25 aprile, 64° anniversario della Liberazione dell'Italia dal nazifascismo, si svolgerà anche al Comune di San Benedetto, come di consueto, una serie di iniziative per celebrare la ricorrenza.
Dopo i 4 dei giorni scorsi, altri 50 ragazzi abruzzesi scampati al terremoto, e ora alloggiati a San Benedetto, sono stati iscritti alle scuole cittadine.
La costruzione di una società multietnica può essere favorita attraverso l'arte.
Sono stati prorogati a giovedì 23 aprile i termini per l'iscrizione al corso di autodifesa femminile "Cintura rosa".
Fotografie stampate su pietra. È l'interessante tecnica utilizzata dall'artista Ettore Tavoletti, che sabato 18 aprile alle ore 17 inaugura la sua mostra alla Palazzina Azzurra di San Benedetto.
Consapevolezza, prevenzione, umanità da parte di parenti, conoscenti e specialisti: la lotta ai tumori ha bisogno di molti contributi, passa per diverse sfumature, durante e intorno alle cure mediche.
Sono iniziati da alcuni giorni e verranno conclusi entro la prima metà di maggio alcuni interventi di riqualificazione del parco di via Formentini.
L'ANCI Marche e la Protezione civile regionale hanno chiesto alla Polizia municipale di San Benedetto di inviare due agenti a L'Aquila.
Nuovo prestigioso appuntamento per la "Stagione dei concerti" organizzata dall'assessorato alle Politiche culturali del Comune di San Benedetto.
Ha superato quota 350 il numero di persone scampate al terremoto in Abruzzo e ora ospiti a San Benedetto, presso quattro hotel, residence, appartamenti messi a disposizione da privati, appartamenti di proprietà o da amici e parenti.
Da venerdì 17 aprile i primi due bambini abruzzesi scampati al terremoto riprenderanno a frequentare le lezioni a San Benedetto, inserendosi in una 3ª e in una 5ª elementare della scuola "Caselli" di via Moretti.
Attenzione: il "Piano casa" non è il bando per le case popolari
Torna a grande richiesta il corso di judo gratuito per autodifesa femminile denominato "Cintura rosa", organizzato dal Comune di San Benedetto del Tronto-assessorato allo Sport.
L'emergenza abitativa può essere contrastata con specifiche politiche pubbliche.
Come ogni anno il Comune di San Benedetto del Tronto ha dato il patrocinio al "mese nazionale della prevenzione alcologica".
In distribuzione le nuove cartine di San Benedetto del Tronto.
È ancora invariato a circa 200 il numero di terremotati abruzzesi ospitati a San Benedetto presso hotel, residence, o appartamenti messi a disposizione da singoli cittadini.
Nel diciottesimo anniversario del rogo del traghetto Moby Prince una delegazione di San Benedetto ha partecipato venerdì 10 aprile alla cerimonia che si svolge ogni anno a Livorno.
Il dolore di aver perso tutto, ma anche il sollievo di essere sopravvissuti e di aver trovato il calore di una comunità che li ha accolti fraternamente.
Sono giunti stamattina a San Benedetto altri 120 terremotati .
C'è tempo fino al 30 aprile per presentare domanda di ammissione al progetto "StarTube", promosso dall'agenzia Adecco e dal Comune di San Benedetto.
Resta poco più di una settimana per presentare un'offerta di acquisto, a chi fosse interessato alla sala "Cedic".
Si sono conclusi nei giorni scorsi i lavori per ripristinare la splendida passeggiata del molo sud di San Benedetto.
Chiusura degli uffici comunali per le festività pasquali.
In vista del termine per le iscrizioni ai nidi d'infanzia comunali, giovedì 16 aprile i genitori avranno la possibilità di visitare le strutture che ospitano i bambini.
Venerdì 24 aprile è il termine ultimo per la presentazione delle domande in Comune, per una serie di benefici
Le precisazioni dell'assessore Capriotti
Prosegue l'impegno della città di San Benedetto per le vittime del terremoto abruzzese.
Già da venerdì prossimo, 10 aprile, troveranno posto al mercato infrasettimanale sambenedettese sei ambulanti del capoluogo colpito dal recente terremoto.
Il sindaco Gaspari ha ricevuto questa mattina nel suo ufficio il soprano sambenedettese Giuseppina Piunti.
È un concerto di Pasqua straordinario per il programma e gli esecutori, quello in programma per domenica prossima, 12 aprile, nella chiesa di Sant'Antonio da Padova.
Sono salite a 17 le persone scampate al terremoto in Abruzzo, già arrivate a San Benedetto, grazie all'ospitalità di privati che hanno messo a disposizione appartamenti liberi.
Sono giunte a San Benedetto nel corso del pomeriggio le prime persone che la città ospita, dopo il terremoto registrato in Abruzzo la scorsa notte.
Un fisco sempre più vicino al cittadino.
Anche il gruppo comunale di San Benedetto della Protezione civile è in allerta in vista di un possibile intervento nelle zone colpite dal terremoto in Abruzzo.
Si è svolta oggi a San Benedetto del Tronto la prima giornata di promozione dell'affidamento familiare.
Si inaugura il giorno 4 aprile 2009 alle 18,00 la mostra personale di Giuseppe Piscopo "cartoni animati". Realizzata con il patrocinio del Comune di San Benedetto del Tronto.
Se le Marche sono la regione del vero incontro con l'Adriatico, come scriveva Guido Piovene, San Benedetto si appresta ora ad offrire ai suoi visitatori una "Pinacoteca del mare"...
Mercoledì 1° aprile si è svolta la tanto attesa puntata pasquale di "Favole a merenda" con la lettura animata intitolata "La gallina dei tesori".
Martedì 7 aprile la stagione teatrale 2008/2009 organizzata dal Comune di San Benedetto in collaborazione con l'AMAT si conclude con uno spettacolo che rende omaggio al 250° anniversario della pubblicazione del Candido di Voltaire.
Avvicinarsi in modo più consapevole e competente alla scrittura, sollecitando la creatività e quindi il piacere di scrivere e abituandosi alla scrittura come "processo".
È certamente uno dei concerti di musica classica più interessanti degli ultimi anni a San Benedetto, quello in programma per mercoledì 8 aprile alle ore 21,15 al teatro comunale "Concordia", con il Trio Bettinelli.