Via alle iscrizioni ai Centri Ricreativi Estivi

Funzioneranno dal 1° luglio al 6 agosto in due scuole cittadine, domande entro il 18 giugno

- 14 maggio 2010
 
 

Sono aperte le iscrizioni al Centro Ricreativo Estivo "Gioca Estate 2010", un servizio nato con lo scopo di offrire alle famiglie un'opportunità d'intrattenimento e di cura dei loro figli nel periodo estivo d'interruzione dell'attività scolastica.


Le attività previste sono molteplici: la mattina il mare almeno tre volte alla settimana per i più grandi e 2 volte per i più piccoli, il corso di acquaticità con personale specializzato, i giochi sulla spiaggia, le attività sportive; il pomeriggio attività ludico -creative, artistiche e il laboratorio teatrale. Sono previste anche visite guidate nel territorio.


Possono essere iscritti bambini e ragazzi di età compresa fra i 3 ed i 14 anni. Le attività fanno capo ai cosiddetti "Centri ludici" scelti fra le sedi scolastiche più adatte per caratteristiche strutturali e distribuzione sul territorio: sono la scuola primaria "Bice Piacentini" a San Benedetto la scuola primaria "Alfortville" a Porto D'Ascoli. E' compreso il servizio di ristorazione fornito direttamente dal Comune tramite il personale delle mense scolastiche.


Il Servizio funzionerà dal 1° luglio al 6 agosto dal lunedì al venerdì. Le quote di partecipazione sono proporzionate all'ISEE (l'indicatore della situazione economica equivalente) familiare e sono differenziate in base alle fasce di età (da 3 a 5 anni e da 6 a 14 anni). In caso di due o più figli frequentanti il Centro, al 1° figlio verrà applicata la tariffa intera mentre al 2° figlio e successivi il 50% della tariffa.


Per informazioni si può fare riferimento all'Ufficio amministrativo del Centro Ricreativo Estivo (tel. 0735/794259) o all'Ufficio Relazioni con il Pubblico (tel. 0735/794405 - 430 - 433- 555) o ancora si può consultare il sito cliccando qui.