Hanno preso il via nei giorni scorsi i lavori di realizzazione della recinzione del parco "Karol Wojtyla" di via Lombardia, più volte in passato preso di mira dai vandali. Un'opera dunque molto attesa dai cittadini residenti nel quartiere e dal Comitato di quartiere stesso che aveva inserito l'opera come prioritaria nell'ambito delle richieste per il Bilancio partecipato.
Si sta dunque procedendo a realizzare i muretti di sostegno della cancellata che, alla fine, risulterà alta oltre due metri. La recinzione interesserà tutti e tre gli accessi al parco, su viale De Gasperi, su via Lombardia e su via Toscana, dove rimarrà libera la fruizione lo spazio circostante la statua di S. Antonio di Padova.
Tutti e tre gli accessi saranno dotati di un passaggio carrabile per consentire l'ingresso dei mezzi addetti alla manutenzione del parco e di quelli di emergenza ma avranno dei cancelli indipendenti per il passaggio pedonale che verranno chiusi nelle ore notturne. Ulteriori dispositivi di protezione serviranno ad evitare che i bambini più piccoli possano autonomamente uscire dal parco.
L'intervento ha un costo che sfiora i 20.000 euro ed è eseguito dalla ditta Lupi Vincenzo di San Benedetto che dovrà terminarlo entro 45 giorni dalla consegna del cantiere.