Venerdì 4 settembre in Comune il vicecampione del mondo di ciclismo juniores Rino Gasparrini

Il giovane atleta sambenedettese ha ottenuto brillanti risultati ai campionati di Mosca

- 31 agosto 2009
 
 


Nuova soddisfazione per il mondo sportivo sambenedettese. Il diciassettenne Rino Gasparrini, infatti, si è classificato al secondo posto ai recenti mondiali juniores di ciclismo, specialità su pista "keirin". I mondiali si sono svolti a Mosca dal 12 al 15 agosto e Gasparrini faceva naturalmente parte della squadra azzurra. Il giovane sambenedettese è tesserato con il "Team Ceci Dreambike" di Ascoli Piceno e a Mosca ha pure ottenuto un ottavo posto nella gara di "velocità a squadre" insieme ai compagni Catellini e Paoli.

 

Venerdì 4 settembre alle ore 11,30 il sindaco di San Benedetto Giovanni Gaspari riceverà Gasparrini per fargli i complimenti personali e quelli dell'intera città. Oltre ai successi di Mosca, Gasparrini può già vantare una serie di altri risultati. Nel 2009, infatti, ha ottenuto tre settimi posti agli europei svolti a Minsk in Bielorussia (nella "velocità a squadre" insieme a Paoli e Catellini; nella "velocità" e infine nella specialità "keirin"). Sempre nel 2009, Gasparrini è diventato campione italiano juniores "velocità" e "keirin" e vicecampione italiano nel km da fermo.

 

Nel 2008 aveva ottenuto tre titoli italiani pista categoria "allievi" ed era stato pluricampione regionale. Proprio in virtù dei tre titoli allievi del 2008 è entrato a far parte in pianta stabile della nazionale italiana pista, rivelandosi come uno dei migliori talenti europei e mondiali, insieme al trentino campione d'Europa Loris Paoli.