L'Amministrazione comunale ritiene giunto il momento di fare il punto sulle più importanti iniziative in corso di attuazione finalizzate a dare un nuovo volto alla città, in particolare in materia di assetto del territorio.
Per questo motivo sono stati organizzati alcuni momenti di confronto pubblico tra il Sindaco Giovanni Gaspari e i cittadini. Il primo, a livello cittadino, si è tenuto martedì 23 novembre alle ore 21 al teatro "Concordia". Il titolo dato all'iniziativa è "Urbanistica e Futuro della città".
Sono poi in programma altri tre momenti di confronto pubblico, uno per ogni area della città. Questo il calendario degli appuntamento pubblici, tutti con inizio alle ore 21: mercoledì 1° dicembre nella sala "Don Marino" della Parrocchia Cristo Re, venerdì 3 dicembre nella sala parrocchiale di San Pio X e martedì 14 dicembre nel teatro parrocchiale di San Filippo Neri. L'Amministrazione comunale intende ringraziare pubblicamente i parroci per aver messo a disposizione gli spazi per questi importanti momenti di democrazia partecipativa.