Entro venerdì 4 settembre le domande per partecipare al ventennale del gemellaggio con il viaggio dall'1 al 4 ottobre
Ancora pochi giorni a disposizione per chi volesse partecipare al viaggio nella città gemellata di Alfortville, alle porte di Parigi, che si svolgerà da giovedì 1 a domenica 4 ottobre, in occasione del ventennale del gemellaggio con San Benedetto.
Le domande vanno presentate entro venerdì 4 settembre presso la segreteria del sindaco, al pian terreno del Comune, in viale De Gasperi 124, dalle ore 9 alle 13 o dalle 16 alle 19, tel. 0735.794321, e-mail segreteria@comunesbt.it. La domanda dovrà essere corredata dalla ricevuta di versamento di una caparra di 250 euro sul totale di 600. Nel presso sono compresi: trasferimento in pullman da San Benedetto all'aeroporto di Fiumicino, viaggio Alitalia, tasse aeroportuali, tre pernottamenti in hotel a 3 stelle in camera doppia o tripla (supplemento singola: 85 euro), 3 colazioni a buffet, 1 pranzo in hotel (con bevande), 2 cene (con bevande) a Parigi in "brasserie" di quartieri prestigiosi, il servizio guida.
Il programma prevede: arrivo ad Alfortville a fine mattinata di giovedì 1 ottobre (il Comune della città francese mette a disposizione un pullman per tutte le trasferte e le escursioni previste nei giorni di permanenza) e sistemazione all'hotel Apogia. Pranzo in hotel e, di seguito, partenza per una breve visita ad Alfortville. Continuazione della visita con una panoramica di Parigi con guida. Cena in un ristorante sugli Champs Elysées.
Venerdì 2 ottobre, dopo la colazione, nuova visita a Parigi con guida e pranzo libero. Dalle ore 18 alle 23 cerimonia del ventennale ad Alfortville, con "sorprese". La delegazione sarà ospite di Alfortville per l'intera serata. Sabato 3 ottobre, dopo la colazione, visita alla reggia di Versailles, con guida. Pranzo libero e, a seguire, tempo libero e cena a Parigi. Per questa giornata si può anche concordare un programma alternativo, per esempio una visita ad Eurodisney. Domenica 4 ottobre partenza per l'Italia dopo la colazione.
Il versamento va effettuato sul conte corrente codice IBAN IT 94Y06080 24448 000000901310, causale "per gemellaggio 1-4 ottobre 2009".
I posti disponibili sono 43. Della delegazione, oltre a rappresentanti dell'attuale Amministrazione, faranno parte anche tutti i sindaci che sono stati in carica negli ultimi 20 anni.