Primo appuntamento con il "Teatro per i ragazzi" e le loro famiglie al Teatro Concordia di San Benedetto, domenica 15 febbraio alle ore 17, quando andrà in scena una divertentissima lettura del libro cult di Bruno Munari "Cappuccetto Verde, Giallo, Blu e Bianco".
Lo spettacolo racconta di come la famosa e celeberrima favola di Cappuccetto Rosso possa essere raccontata ed ambientata in contesti molto diversi da quello originale del bosco. Ad ogni colore del cappuccio corrisponde una versione inedita del bosco e del lupo, così nel giallo il bosco diventa la metropoli e il Lupo un tassista, nel Blu è il mare ad essere bosco e il Lupo è ovviamente uno squalo Lupo e così via.
L'iniziativa, che rientra in un programma intercomunale di teatro per i più piccoli, programma al quale nel 2009 hanno aderito ben 18 Comuni delle Province di Ascoli Piceno, Fermo e Macerata, è promossa dall'assessorato alle Politiche culturali del Comune di San Benedetto del Tronto in collaborazione con Eventi Culturali ed è inserito nel cartellone di cinema e teatro per i più piccoli "Tutti insieme appassionatamente".
Info 0734.902107 oppure 0735.794438
Prenotazioni: 0734.902107
Sarà possibile acquistare il biglietto anche lo stesso giorno dello spettacolo presso il botteghino del Teatro Concordia a partire dalle ore 16. Ingresso unico 5 euro.