E' in questi giorni in distribuzione il numero di ottobre del Bollettino Ufficiale Municipale: tra gli articoli di questo numero, oltre alle notizie su come presentare la domanda per ottenere il contributo al pagamento degli affitti, anche un ampio servizio dedicato all'apertura del servizio mense nelle scuole cittadine.
Si tratta di un estratto della guida all'alimentazione nelle scuole dal titolo "Mangiar bene a scuola" che è stata distribuita a tutti i piccoli fruitori del servizio e che quindi approderà nelle case per fare in modo che, tra pasti consumati a scuola e a casa, i ragazzi possano alimentarsi in modo variato e naturale.
Scrivono infatti nella presentazione il sindaco Gaspari e l'assessore all'Istruzione Margherita Sorge: "L'Amministrazione comunale reputa fondamentale che sulle tavole delle mense scolastiche vengano serviti menù variati, equilibrati, nelle giuste quantità e confezionati con prodotti di qualità. Ogni giorno vogliamo assicurare, agli oltre mille bambini che usufruiscono di questo servizio, un'alimentazione corretta e completa".
"A supporto di questo impegno, abbiamo ritenuto utile pubblicare questa miniguida che vuol far conoscere ai genitori i menu che vengono proposti nelle mense scolastiche cittadine e fornire loro le informazioni necessarie per accedere al servizio di refezione scolastica per l'anno 2011/2012".
"Questo lavoro - aggiungono gli amministratori - è un piccolo ma significativo contributo alla chiarezza e alla trasparenza nell'erogazione di un servizio essenziale per il futuro dei nostri bambini".