L'ampliamento della Scuola dell'infanzia "Alfortville"

 

L’ampliamento della scuola dell’infanzia “Alfortville”, costato circa 1,3 milioni, ha una superficie di 687 metri quadri, ospita 6 aule, un laboratorio e il blocco bagni principale, oltre l’ingresso ed uno dei tre spogliatoi. A ciò si aggiunge lo spazio coperto dal porticato. Il nuovo edificio è adiacente all’esistente piccola scuola d’infanzia di cui costituisce l’ampliamento ed è collegato funzionalmente alla scuola primaria tramite un tunnel vetrato per consentire l’utilizzo della mensa del plesso scolastico.

La scuola ha oggi complessivamente una superficie utile di 1060 metri quadri dove trovano collocazione gli spazi per le attività didattiche ed accessorie di 171 bambini.

Per l’ampliamento, eseguito attraverso opere in efficienza energetica, il Comune ha ottenuto un finanziamento di circa 500mila euro dal Programma Operativo Regionale del Fondo europeo di sviluppo regionale (POR FESR) Marche per la “Promozione dell’efficienza energetica negli Enti Pubblici Territoriali: interventi di efficienza energetica negli edifici pubblici"