San Benedetto su RAI 2: Gabriele La Porta ha registrato due puntate della sua trasmissione

Le riprese al "giardino dei bambini" del nuovo lungomare saranno mandate in onda tra venti giorni. Ventilata la possibilità di un "Festival dell'Anima"



- 26 luglio 2009
 
 

Il prof. Gabriele La Porta, volto noto della programmazione notturna RAI, è rimasto affascinato dal nuovo lungomare di San Benedetto, al punto da registrare nel pomeriggio di venerdì 24 luglio due puntate della sua trasmissione "Inconscio e magia", presso il "giardino dei bambini". Puntate che verranno messe in onda tra circa venti giorni, la prima nella notte tra un sabato e una domenica, l'altra in una notte infrasettimanale, per una durata di circa dieci minuti per ogni puntata. Argomento delle due trasmissioni sarà il libro di Thomas Moore "Pianeti interiori. L'astrologia psicologica di Marsilio Ficino", edito quest'anno dall'editore Moretti & Vitali.

 

La Porta era in città per presentare il suo libro "Dizionario dell'inconscio e della magia" (Sperling & Kupfer 2009), nell'ambito della rassegna "Scrittori sotto le stelle", organizzata dalla libreria "La bibliofila", in collaborazione con la Confesercenti e il patrocinio del Comune di San Benedetto. Il professore ha avuto modo di intrattenersi con il progettista del nuovo lungomare, l'arch. Farnush Davarpanah, con il quale si è molto complimentato. Anche le riprese si sono aperte con elogi alla nuova passeggiata. La Porta ha inoltre proposto al sindaco Gaspari di svolgere in primavera a San Benedetto un "Festival dell'Anima": una tre giorni con diversi relatori, tra i quali potrebbe esserci il noto Umberto Galimberti, docente all'Università di Venezia.

 

 
Il libro del prof. Gabriele La Porta

Il libro del prof. Gabriele La Porta

 
Un momento della presentazione del libro

Un momento della presentazione del libro