San Benedetto del Tronto è di nuovo bandiera blu

Anche nel 2014 su San Benedetto del Tronto sventoleranno le Bandiere Blu: due i prestigiosi vessilli assegnati alla città delle palme che certificano la qualità ambientale sia della spiaggia sia dell’approdo turistico.

 

Si è infatti tenuta questa mattina, martedì 13 maggio, a Roma, nella sede della Presidenza del Consiglio dei Ministri, la cerimonia di consegna delle Bandiere Blu 2014, garanzia di qualità certificata dalla Fee (Fondazione per l'educazione ambientale) che collabora con il Consorzio nazionale batterie esauste (COT) ed Enel Sole per premiare i migliori lidi italiani.

 

Il riconoscimento è stato assegnato a tutti i tre i comuni facenti parte della Riviera delle Palme: a ritirarlo l’assessore all’ambiente del comune di San Benedetto Paolo Canducci, il sindaco Enrico Piergallini e l’assessore Daniele Mariani per Grottammare, dal sindaco Domenico D'Annibali e l’assessore Marco Malaigia per Cupra Marittima.

 

“Siamo soddisfatti – dichiara Canducci – anche perché abbiamo il dovere di mantenere alta la soglia delle attese che i turisti nutrono nei nostri confronti. E’ dal 1999 che la nostra città, tranne una volta, ottiene il prestigioso riconoscimento ambientale che non è scontato, come si vede anche da quanto accaduto in località molto vicine alle nostre. Il procedimento di concessione della Bandiera blu segue infatti criteri molto rigorosi che richiedono non poco impegno per mantenere al livello richiesto gli standard qualitativi in materia di ambiente, acqua, aria, rifiuti, servizi turistici. E’ uno sforzo che però viene ampiamente ripagato dagli enormi effetti promozionali che la bandiera blu esercita sull’economica turistica”.

 
 
A cura dell'Ufficio Stampa