Lunedì 11 ottobre riprenderanno, a cura della ditta Pamef Appalti S.r.l di Tito Scalo (PZ), i lavori del primo lotto di riqualificazione del lato est del lungomare cittadino interrotti a giugno per l’arrivo della stagione balneare.
Il tratto interessato da questa nuova fase andrà dall’intersezione con via Catullo, dove si sono fermati i lavori ad inizio estate, a quella con via Tibullo (area ex camping).
Per questo la Polizia Municipale ha disposto alcune modifiche alla circolazione stradale analoghe a quelle introdotte in occasione della prima fase dei lavori.
Verrà così istituito un doppio senso di circolazione sulla carreggiata ovest nel tratto compreso tra via Giulio Cesare e via Tibullo con relativo divieto di sosta su entrambi i lati della carreggiata stessa. Ovviamente sarà interdetta alla circolazione l’intera area di cantiere sulla carreggiata est, compresa la pista ciclabile.
Nel dettaglio l’ordinanza adotta i seguenti provvedimenti per il lungomare Marconi:
- divieto di sosta nei parcheggi auto e moto, sia nella corsia est che ovest, nel tratto compreso tra 50
metri a sud di via Tacito e 50 metri a nord di via Giulio Cesare;
- divieto di transito a pedoni e ciclisti sull’intero marciapiede est e sulla pista ciclabile nel tratto
compreso tra via Tacito e via Tibullo;
- divieto di transito veicolare sulla corsia est del lungomare cittadino nel tratto compreso tra via
Tacito e via Giulio Cesare;
- doppio senso di circolazione sulla corsia ovest nel tratto compreso tra 50 metri a sud di via Tacito e 50 metri a nord di via Giulio Cesare;
- limite di velocità a 30 km/h su tutto il tratto interessato dalla deviazione a partire da 200 metri a sud fino a 200 metri a nord del tratto medesimo