Riaprono le mense scolastiche

E' ripartito questa mattina, martedì 1° ottobre, ilservizio di refezione scolastica. Sono sette le cucine dislocate nei plessi scolastici cittadini che ospitano nidi, scuole dell'infanzia e primarie. Sono invece dieci le mense in cui lavorano 50 operatori addetti alla preparazione e somministrazione che servono ogni giorno oltre 1.200 pasti ad altrettanti studenti sambenedettesi.

 

Come consuetudine, anche oggi l'Amministrazione comunale ha voluto portare il saluto della città ai piccoli studenti e l'assessore alla Pubblica Istruzione Margherita Sorge ha visitato i refettori delle scuole "Alfortville" di Porto d'Ascoli, dell'Infanzia di via Togliatti e della "Caselli" di via Moretti. L'assessore si è anche intrattenuto con le cuoche e il personale addetto allo sporzionamento per conoscere da loro le impressioni sull'andamento dell'attività e ricevere proposte e suggerimenti.

 

"Ilservizio mensa - afferma l'assessore Sorge - riconferma i menù dello scorso anno che variano con rotazione ogni otto settimane e si distinguono in due stagionalità autunno/inverno e primavera/estate proponendo pietanze che pongono massima attenzione alle necessità dei bambini e ragazzi. Come gli altri anni, sono stati predisposti menù speciali per chi è intollerante ad alcuni cibi, soffre di celiachia o per motivi religiosi non può mangiare certi alimenti". 

 

Ricordiamo che per accedere alservizio mensa è necessario che lo studente sia in possesso della "Junior Card", la tessera ricaricabile che consente l'acquisto dei pasti e che, una volta fatta domanda e ottenuta la card, è possibile ricaricarla presso l'Ufficio Economato (che per le prime due settimane di ottobre rimarrà aperto tutte le mattine dalle 10,30 alle 12,30) oppure rivolgendosi ad uno degli esercizi convenzionati (l'elenco completo è disponibile sul sito www.comunesbt.it nell'area "I Servizi", aree tematiche "Scuola").

 

Inoltre nei prossimi giorni, sempre sulla pagina delservizio, sarà possibile anche scaricare la guida "Il piacere di mangiare bene a scuola" e il calendario settimanale dei menù.