Nell'ambito del progetto di riorganizzazione dei servizi all'utenza prestati dallo Sportello Unico del Cittadino, è stato allestito uno sportello aggiuntivo denominato "I - sportello rapido".
Il nuovo servizio si trova accanto agli sportelli del secondo piano del Municipio di viale De Gasperi e oltre a costituire un fondamentale punto di contatto "fisico" con gli utenti in sala d'attesa per consigli, informazioni su documentazione e servizi, orari, preistruttoria, ritiro di documentazione prenotata, rappresenterà d'ora in avanti un importante riferimento "telefonico".
I cittadini, infatti, componendo il numero 0735 794799 potranno ricevere tempestivamente informazioni su documentazione e servizi, orari, prenotazione di servizi e così via. Il numero sarà attivo negli stessi orari di apertura degli sportelli, e cioè dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 13 e il martedì e il giovedì anche dalle ore 16 alle 18.
Ma non solo: prenotando telefonicamente, o inviando una mail all'indirizzo suc@comunesbt.it, sarà possibile ottenere il rilascio di estratti di stato civile senza troppe perdite di tempo.
Allo sportello sarà dedicato, con turnazione settimanale, il personale dell'Ufficio Anagrafe all'interno dello Sportello Unico del Cittadino.